Via Ca' Mignola Vecchia, 997
Badia Polesine - 45021 RO
SEDE LEGALE
Via Capitello, 271
Badia Polesine - 45021 RO
CONTATTI
Tel: +39 042553416
Cell: +39 3393407426
Mail: info@nonsolodecorazioni.it
SEDE OPERATIVA
© Bozzolan Daniele - P.IVA 00748500295
CONTATTI
SEDE OPERATIVA
Via Ca' Mignola Vecchia, 997
Badia Polesine - 45021 RO
Tel: +39 042553416
Cell: +39 3393407426
Mail: info@nonsolodecorazioni.it
SEDE LEGALE
Via Capitello, 271
Badia Polesine - 45021 RO
© Bozzolan Daniele - P.IVA 00748500295
Powered By SaverioTosiDesign.com
RIVESTIMENTO A CAPPOTTO A BADIA POLESINE, IN TUTTA LA PROVINCIA DI ROVIGO E IN ALTRE ZONE DEL VENETO
Il cappotto isolante è una tecnica di isolamento termico in grado di ridurre la dispersione di calore da parte di un edificio o di un locale. Lo scopo è ridurre le spese per il riscaldamento e in linea di massima rendere un locale più confortevole e vivibile. Il meccanismo è piuttosto semplice: le pareti vengono rivestite di materiale isolante e poi rifinite in modo da limitare l’impatto estetico dell’intervento. Esistono principalmente due tipi di cappotto: quello esterno e quello interno. In quest’ultimo caso è necessario prestare la massima attenzione allo spessore dei pannelli in modo da non ridurre eccessivamente lo spazio calpestabile. Per quanto riguarda l’isolamento esterno, non vi è alcun limite nello spessore dei pannelli.
Questi possono essere realizzati con i materiali più svariati. I più diffusi, e impiegati anche nel rivestimento a cappotto a Badia Polesine, in tutta la provincia di Rovigo e in altre zone del Veneto, sono l’EPS, la lana minerale, la fibra di legno, il sughero, la schiuma minerale, il poliuretano.
Il cappotto isolante, in quanto tecnica di coibentazione, genera un effetto positivo sulle capace termiche dell’edificio sia nei mesi caldi che nei mesi freddi.
Tale intervento, infatti, riduce il flusso termico tra l’edificio e l’ambiente esterno. In inverno impedisce al calore di uscire, in estate gli impedisce di entrare.
Il meccanismo è molto semplice ed efficace: l’installazione del cappotto termico consente inoltre di innalzare la classe energetica di un edificio. La normativa di riferimento è in questo caso la Direttiva Europea 2002/91/ce, che tra le altre cose impone il rispetto di alcuni criteri “bioedilizi” in fase di costruzione. L’aumento della classe energetica contribuisce inoltre a valorizzare l’immobile, soprattutto in ottica di vendita.
Per tale motivo, oltre che per questioni di semplice vivibilità, l’installazione del rivestimento a cappotto a Badia Polesine, in tutta la provincia di Rovigo e in altre zone del Veneto è un intervento tra i più richiesti. Anche in questo si segnala un livello di qualità molto elevato, supportato da una selezione dei materiali piuttosto scrupolosa.